Cookie Consent by Free Privacy Policy website 29 ARTS IN PROGRESS apre la nuova galleria a Milano, l’evento inaugurale sarà POPcellana la personale di Francesco De Molfetta
october 11, 2016 - 29 Arts in progress

29 ARTS IN PROGRESS apre la nuova galleria a Milano, l’evento inaugurale sarà POPcellana la personale di Francesco De Molfetta

Press release available only in original language. 

Giovedì 13 ottobre 2016, #29artsinprogress apre la nuova galleria a #milano, in via San Vittore 13, a due passi dalla basilica di Sant’Ambrogio e dal Museo della Scienza e della Tecnologia.

“Dopo anni di intensa attività da Londra – affermano i fondatori Eugenio Calini e Luca Casulli – , con mostre organizzate in Europa e nel Sud-est asiatico, #29artsinprogress compie un ulteriore salto in avanti, alla ricerca di nuovi orizzonti d’azione e altre piattaforme di visibilità, scegliendo #milano come culla dei futuri progetti di sperimentazione e promozione del Contemporaneo e della Fotografia”.
A inaugurare il ciclo espositivo milanese sarà POPcellana, la personale di #francescodemolfetta (Milano, 1979), artista di grande talento e di fortissima originalità, il cui soprannome, quasi una sorta di “marchio registrato”, è semplicemente “Demo”, che presenterà, dal 14 ottobre al 12 novembre 2016, trenta opere interamente realizzate in porcellana.
Il suo lavoro getta un ponte tra l'arte classica e la cultura iconografica contemporanea. #francescodemolfetta lega il fatto storico di rilievo con i personaggi dell’attualità, gli eroi dei cartoni animati - Topolino - e le icone del cinema - James Bond, con i grandi miti della storia dell'arte - Rodin.
L’artista milanese esprime sempre una componente seducente, spettacolare e di presa mediatica, con una giocosità di taglio tipicamente neopop, caratterizzata da colori vivaci con un’ironia scanzonata, che tuttavia induce alla riflessione, come quando declina i più importanti brand dell’economia globalizzata in sculture di matrice concettuale e ironica.
Il continuo rapporto di scambi, di allusioni, di interazioni reciproche tra titolo e corpo dell’opera è uno dei temi principali della sua cifra stilistica, supportata da un ricercato perfezionismo linguistico, espresso da un virtuosismo tecnico-formale e dalla riscoperta di raffinati metodi di verniciatura, di policromia, di lucidatura e di rifinitura dell’opera.

 

FRANCESCO DE MOLFETTA. POPcellana
Milano, #29artsinprogress gallery - Via San Vittore 13
14 ottobre - 12 novembre 2016

Inaugurazione solo su invito: giovedì 13 ottobre, dalle ore 18.00


Orari: martedì-sabato, 11.00-19.00.
Altri giorni e orari su appuntamento

Ingresso libero

Informazioni: tel. 02 94387188; 392 1002348
info@29artsinprogress.com

Sito internet: www.29artsinprogress.com