Cookie Consent by Free Privacy Policy website 'Miscibili' presenta le opere di cinque giovani artisti che si mescolano con le mostre attualmente in corso presso il MAC di Lissone
april 28, 2017 - Mac Lissone

'Miscibili' presenta le opere di cinque giovani artisti che si mescolano con le mostre attualmente in corso presso il MAC di Lissone

Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. 
Miscibili presenta le opere di cinque giovani artisti che si mescoleranno con le mostre attualmente in corso presso il MAC di #lissone. Disseminate sui diversi livelli espositivi del #museo, le opere formeranno un’unica e omogenea fase pro-gettuale all’interno della superficie architettonica.


Durante l’infanzia, Priscilla Sagoe ricorda che ogni colpo di spazzola passata at-traverso la sua intricata capigliatura produceva in lei un dolore persistente nel tempo; proprio per questo motivo unpet-tine è stato trasfigurato in un oggetto contundente(ciò nonostante le trecce rimangono ancor oggi un suo elemento distintivo).


Negli interventi di Camilla Zanini la nudità e l’erotismo vanno a esaltare la ses-sualità e il piacere fisiologico attraverso un amplesso di materiali che si relaziona con lo spazio espositivo.
Non un “senza titolo” bensì un Senza nome è l’opera proposta da Simone Abrami: una piccola testa in creta collocata direttamente a terra, emblema di bambini non nati che sono stati abbandonati al loro labile destino.


Sono 99 gli occhielli dorati che Nicolò Maggioni ha impresso su una camicia, a rammemorare il ritrovamento della tomba di Childerico I, re della casata dei Me-rovingi, di cui si narra che “il corpo fosse circondato da centinaia di api dorate”.


Beatrice Paganessi ha unito delle saponette con l’acqua e il calore, inserendo poi il blocco in un contenitore in plexiglas dotato di un cassetto estraibile, studiato appositamente per trattenere l’acqua e il sapone in eccesso. In base all’incande-scenza delle luci del #museo, il blocco si deformerà e renderà visibile la trasforma-zione del sapone.


MISCIBILI
ABRAMI, MAGGIONI, 
PAGANESSI, SAGOE, ZANINI 
 
A CURA DI ALBERTO ZANCHETTA


Mercoledì e Venerdì h10-13
Giovedì h16-23 
Sabato e Domenica h10-12 / 15-19


www.museolissone.it
museo@comune.lissone.mb.it
tel. 039 7397368 – 039 2145174


#museo d’Arte Contemporanea
Viale Elisa Ancona 6
20851 #lissone - MB