Cookie Consent by Free Privacy Policy website BRUNO BANI. I FONDAMENTI DELLA REALTÀ a Bologna, Galleria Bottegantica
february 06, 2018 - Bottegantica

BRUNO BANI. I FONDAMENTI DELLA REALTÀ a Bologna, Galleria Bottegantica


Comunicato Stampa disponibile solo in lingua originale. 

Dal 27 gennaio all’11 febbraio 2018, in occasione di ARTEFIERA #bologna e ART CITY WHITE NIGHT, la Galleria Bottegantica di Bologna accoglierà nei suoi spazi espositivi di via D’Azeglio 96/A, la retrospettiva dedicata a Bruno Bani, artista milanese, tra i più originali interpreti della #pittura analitica contemporanea. 

La #mostraI FONDAMENTI DELLA REALTÀ, curata da Enzo Savoia e Giada Forte, si propone di indagare le tappe creative di #brunobani nel suo processo di formulazione degli elementi costitutivi della realtà: la matematica e la logica.

L’esposizione è uno degli appuntamenti di Lab / Contemporary, il progetto attraverso il quale Bottegantica si apre all’arte contemporanea.

In questo dialogo, lo spettatore viene invitato a indagare lo spazio, termine elementare per ogni evoluzione. Attraverso un piano e poche linee sinuose e circolari, #brunobani crea un microcosmo dove tutto diviene tangibile e finito, nel quale la complessità si trasforma in essenzialità. 

Nato a Cernusco sul Naviglio (Milano) nel 1964, #brunobani si appassiona fin dall’età giovanile alla fotografia. Attraverso la macchina inizia a scrutare il mondo dell’arte e collabora abitualmente in contesti importanti con gallerie d’arte e archivi d’artisti, aziende pubbliche e private, organizzazioni culturali, riviste, case editrici.

Nel corso della sua produzione artistica, #brunobani si è dedicato all’arte attraverso le sue innumerevoli forme ma è la fotografia il filo conduttore che lo ha sempre accompagnato. In questi ultimi anni ha intrapreso un’ulteriore passione: la #pittura, esponendo a Milano, Parigi e New York.


BRUNO BANI. I FONDAMENTI DELLA REALTÀ

Bologna, #galleriabottegantica (via D’Azeglio 96/A)

27 gennaio -11 febbraio 2018


Inaugurazione: venerdì 26 gennaio ore 18:00


Orari: da martedì al sabato 15.30-19.30

Ingresso libero



Info: (+39) 051 331388

botteganticasrl@gmail.com  

www.bottegantica.com