Cookie Consent by Free Privacy Policy website Piano City Milano Preludio 2020 - Anteprima della 9a edizione del festival di pianoforte più atteso dell'anno
may 24, 2020 - piano.city.milano

Piano City Milano Preludio 2020 - Anteprima della 9a edizione del festival di pianoforte più atteso dell'anno


Press release available only in original language. 

Piano City #milano Preludio 2020

anteprima della 9a edizione del festival di pianoforte più atteso dell'anno


Il programma di #pianomipreludio, dal 22 al 24 maggio, è online sul nostro sito!

 

Ludovico Einaudi, Chilly Gonzales, Rufus Wainwright, Rosey Chan, Rami Khalife, Davide Cabassi, Iris Hond, Hania rani, Paolo Jannacci...  e molti altri!

 

Questi alcuni dei pianisti che suoneranno, da venerdì 22 a domenica 24, in diretta sulla nostra pagina facebook e sul nostro sito web.

 

Nonostante Piano City #milano, uno degli eventi più attesi del mese di maggio, sia stato rimandato per l'autunno, noi non ci siamo fermati ma anzi abbiamo pensato ad un evento che potesse dare un contributo alla ripartenza di #milano:  venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 maggio saranno tre giorni di live streaming di pianoforte ed eventi simbolici per le strade della città. 

Vi ricordiamo che non è possibile partecipare fisicamente a nessuno dei concerti in programma nei luoghi della città ma solo seguirne la diretta sul sito web e pagina facebook.

 

La #musica di Piano City #milano Preludio 2020  arriverà per la prima volta dopo il lockdown per le strade della città. Nel corso del weekend piano tandem e piano risciò circoleranno per le vie cittadine: dal centro ai quartieri periferici nel completo rispetto delle norme di sicurezza vigenti. La #musica potrà così essere ascoltata direttamente dalle finestre e dai balconi di casa. 

 

I concerti, che saranno visibili in streaming sul sito web (www.pianocitymilano.it) e sulla pagina Facebook di #pianocitymilano (www.facebook.com/PianoCityMilano), coinvolgono artisti milanesi e internazionali che, uniti dalla passione per la cultura e dal desiderio di tornare presto ad esibirsi dal vivo, hanno aderito con gioia all'iniziativa.

 

Alle ore 12.00 di Sabato 23 maggio #pianocitymilano ha deciso di proporre un  Flash Mob dedicato a John Lennon, a ottant'anni dalla sua nascita. Pianisti e non, sono chiamati a suonare al pianoforte o cantare la canzone "Imagine" dai propri balconi, lasciando che la #musica raggiunga le strade per vivere insieme un momento simbolico in questo Piano per la ripartenza.

 

Per i più piccoli invece, #pianocitymilano ha pensato ad un breve viaggio nella #musica classica con musiche di Mozart, Rossini e Debussy, tenuto da Ginevra Costantini Negri, Alfiere della Repubblica e indicata da Forbes tra gli under 30 leader del futuro.

 

Vi aspettiamo tutti sintonizzati e pronti a condividere con noi, attraverso il nostro hashtag #pianomipreludio,  quel pizzico di magia che #pianocitymilano sa regalare.



Piano City #milano è un progetto di Associazione Piano City Milano con il Comune di #milano, a cura di Ponderosa Music&Art e Accapiù, con la direzione artistica di Ricciarda Belgiojoso e Titti Santini.

Dal 2011 #pianocitymilano ha contribuito all'onda di vitalità e alle sperimentazioni urbane e culturali che hanno reso #milano la vibrante metropoli europea che è oggi. Fra i fondatori del festival e dell'Associazione, Daniela Cattaneo Diaz e Titti Santini, che hanno sempre creduto nel progetto e negli anni hanno costruito una rete di partner sostenitori preziosi per la realizzazione dell'iniziativa.

Con il sostegno dei partner tecnici Steinway & Sons, Yamaha, Fazioli, Griffa & Figli, Passadori Pianoforti, Bösendorfer, Tagliabue, Tarantino Pianoforti e AIARP e dei media partner Corriere della Sera, Radio Monte Carlo, Amadeus e Piano Solo. 
Con la collaborazione di YES #milano


INFO

Sito ufficiale per candidature e informazioni: www.pianocitymilano.it

Per informazioni sul festival: info@pianocitymilano.it

Per informazioni sulle candidature: iscrizioni@pianocitymilano.it

SOCIAL

Facebook: www.facebook.com/PianoCityMilano

Instagram: www.instragram.com/pianocitymilano

UFFICIO STAMPA

Valeria Riccobono: valeria@paroleedintorni.it

Francesco Di Mento: francesco@paroleedintorni.it