Cookie Consent by Free Privacy Policy website Marche, pronti a farti emozionare con il tartufo
october 06, 2021 - Regione Marche

Marche, pronti a farti emozionare con il tartufo

Press release available only in original language. 

ROMA "Marche, pronti a farti emozionare con il tartufo": Roberto Mancini, testimonial della #regionemarche, determinato come sempre a vincere ogni sfida, è pronto a portare la sua regione in vetta alle classifiche. Il tartufo è una risorsa per le Marche intere, riconosciute tra i maggior produttori ed esportatori al mondo: da nord a sud, dalla provincia di Pesaro e Urbino a quella di Ascoli, si trovano tutte le tipologie del prezioso fungo ipogeo: il tartufo bianco, il nero pregiato, il bianchetto, il nero estivo.

Con il nuovo portale 'Marcheterraditartufi.it' si vuole diffondere e valorizzare un'eccellenza agroalimentare, che ha saputo conquistare le tavole e i mercati di tutto il mondo.

Un'operazione di tutela e di valorizzazione agroalimentare messa in campo dall'Assessorato all'Agricoltura della #regionemarche"Con il nuovo portale - afferma il vice Presidente Mirco Carloni - la Regione fa un ulteriore passo avanti nella promozione di un patrimonio che difendiamo con forza e che ci impegniamo a potenziare, poiché portabandiera di un territorio ricco di bellezze naturali, paesaggistiche, artistiche e culturali che trovano nel tartufo la migliore sintesi, in una Regione leader del settore".

Segue in allegato.

Nella foto: Il vice Presidente della Regione Marche Mirco Carloni con il sottosegretario al Mipaaf Gian Marco Centinaio, il presidente nazionale Coldiretti Ettore Prandini e i sindaci del Tartufo tra cui Acqualagna, Amandola, Sant'Angelo in Vado con #giancarlomagalli.